Ripetizioni test medicina: chi sono e perché insegno

Il giorno in cui vinsi per la prima volta un premio da miglior ricercatore, il mio capo venne da me e mi chiese:  “ma tu lo sai di avere un talento per spiegare le cose?”
Non seppi cosa rispondergli perché in realtà avevo fatto ripetizioni a ragazzi poco più giovani di me, ma non avevo pensato di farne un mestiere fino ad allora.
Finito il congresso visto che allora facevo il Ricercatore, il capo del mio laboratorio mi propose di seguire i tesisti.
E andò molto bene …. Visto che a differenza degli altri che di solito si occupavano di questa mansione di tutoraggio, a me non interessava soltanto che facessero quello che gli veniva richiesto, ma che fossero felici mentre lo facendo… Che comprendessero quello che stavano facendo.
Pochi anni dopo decisi che era questo quello che mi interessava fare della mia vita e intrapresi la strada dell’insegnante… Era il 2008 il resto è storia. Ora sono 12 anni che faccio questo mestiere e non mi sono mai pentito di aver abbandonato una promettente carriera  lavoro  nella ricerca per insegnare ai ragazzi  Lo considero il lavoro più antico del mondo, un lavoro bello in cui si ride insieme a loro e che non cambierei per niente al mondo.

Ripetizioni test medicina: chi sono e perché insegno