Ripetizioni Scienze, Fisica, Cinematica, Paper Scientifico

Ripetizioni scienze: materie legate alle scienze naturali

Insegno Scienze Naturali alle superiori, quindi so che le materie sottostanti non presentano problematiche di comprensione particolarmente complesse, ma se hai problemi di metodo di studio, mi piacerà moltissimo rispiegartele aiutandoti a fare degli schemi e delle mappe concettuali. D’altronde è quello che faccio di mestiere.

Le materie sono:

  • Biologia
  • Geologia
  • Scienze della terra
  • Chimica

Ripetizioni Fisica Milano

E’ impossibile capire qualcosa di scientifico senza conoscere almeno un po’ di Fisica. Se cerchi qualcuno che ti aiuti nella Cinematica (la fisica dei moti, cioè moto rettilineo uniforme, moto vario, velocità media, moto uniformemente accelerato, moto circolare uniforme, accelerazione tangenziale, velocità angolare, moto di caduta di un grave, moto dei proiettili) sono la persona giusta.

Supporto scrittura paper Scientifico

Ti sei mai chiesto come scrivere un paper, ma non sai come si fa? Il/La tuo/a Supervisor si lamenta sempre di come il tuo inglese scientifico risulti pesante, troppo italiano e con un periodare troppo complesso? E’ arrivato il momento di semplificare. Tanto per comiciare “meno é quasi sempre sinonimo di meglio”. Il resto con la tua bozza davanti.

 

 

Ripetizioni Scienze, Fisica, Cinematica, Paper Scientifico